CUSCINI NATURALI PER IL GIUSTO RIPOSO

cuscini-naturali-ecologici

 

I cuscini sono degli elementi estremamente importanti da tenere in considerazione per poter dormire tranquillamente e in maniera sana senza svegliarci con fastidiosi dolori a collo e testa. I guanciali che vi proponiamo migliorano il vostro sonno perchè sono comodi e traspiranti realizzati con materiali al 100% naturali.

 

Su altramoda.net potrete trovare:

 

- Guanciale in Kapok, con imbottitura in kapok e rivestimento in puro cotone greggio non trattato, dotato di cerniera d’ispezione o di sfoderabilità. Conoscete il kapok? E' la fibra naturale più leggera al mondo con la sua densità di 0,35 g/cm³ ed è totalmente biologica perchè cresce spontaneamente in natura nel Sud-Est asiatico e in alcune zone dell'Africa e dell'America Latina. E' cava al suo interno e lunga da 2 a 4 cm, con circa l'80% d'aria incorporata. Viene estratta a mano da baccelli lunghi 10/15 cm. Essendo una fibra fragile non può essere filata e utilizzata per l'abbigliamento, ma possiede altre importanti proprietà che la rendono perfetta per le imbottiture di materassi, cuscini, trapunte. La fibra di kapok è infatti molto leggera, impermeabile, termisolante, eco-compatibile, anallergica, atossica, resistente alla degradazione e inodore. Per queste caratteristiche è particolarmente indicata per chi soffre si allergie. I prodotti con imbottitura in kapok sono prodotti molto elastici, morbidi e igienici.

- Guanciale in puro cotone biologico, con imbottitura in cotone biologico e rivestimento in puro cotone greggio non trattato, dotato di cerniera d’ispezione o di sfoderabilità.

- Guanciale in puro cotone naturale, con rivestimento in puro cotone greggio non trattato, dotato di cerniera d’ispezione o di sfoderabilità, imbottitura in puro cotone non trattato.

 

...per garantire un sonno sicuro e sano ai vostri bimbi potrete invece trovare:

- Guanciale per culla in pula di farro. L'imbottitura in pula di farro è ideale per garantire traspirazione e comodità e inoltre svolge una naturale funzione antisoffocamento grazie all'elevata traspiranza che permette merito dei tanti  cuscinetti d'aria di cui è costituito il suo interno. Grazie all'alta percentuale di silicio che contiene, si ritiene che la pula di farro apporti notevoli benefici alla salute della pelle, delle ossa, dei vasi sanguigni e dei polmoni e anche del sistema immunitario. Questo guanciale è imbottito con 100% pula di farro e fiori di camomilla per favorire il rilassamento e rivestito con una fodera al 98% cotone grezzo non sbiancato e 2% elastomero per dare la giusta elasticità in caso di sollecitazioni.

- Guanciale per culla in pula di miglio. La pula di miglio è anch'essa ottima come imbottitura per i cuscini per i vostri bimbi perchè oltre a garantire comodità e traspirazione risulta anche molto morbida grazie alla finezza dei suoi chicchi e setosa al tatto. Anche la pula di miglio è anti-acaro, anallergica e inoltre essendo molto elastica non si deforma e non schiaccia il corpo.

- Guanciale per lettino in pula di farro. Questo cuscino è adatto al riposo dei vostri bimbi perchè ha una cucitura nella parte in cui si appoggia il viso che gli permette all'imbottitura di rimanere sempre gonfia garantendo comodità e trapirazione.


Per rendere più comodo l'allattamento sia per la mamma che per il bambini oppure semplicemente per rilassarvi e leggere un buon libro su altramoda.net potrete trovare anche i cuscini d'allattamento con imbottitura in pula di farro e rivestimento in cotone grezzo non trattato. Questo cuscino dona il giusto comfort e sostegno durante l'allattamento mantenendo il bambino all'altezza ideale e alleviando il dolore alla schiena e alle braccia alla mamma.

Come dicevamo questo cuscino può essere utilizzato per tante altre occasioni, anche come poggiaschiena nel divano per leggere un libro, durante la gravidanza per dare sollievo alla colonna vertebrale. Questo cuscino dona comfort perchè l'imbottitura in farro asseconda i nostri movimenti, permette alla muscolatura di distendersi bene, è traspirante e impedisce la sudorazione. 

Per maggiori infomazioni su queste materie prime potete leggervi quest'articolo sulle proprietà del miglio e del farro.

Questo elemento utilizza ancora il formato SRC di Contao 2 ormai obsoleto. Hai già aggiornato la banca dati?